Vasculite sistemica secondaria

La vasculite sistemica secondaria appartiene alle malattie sistemiche del tessuto connettivo e la sua gamma può comprendere praticamente tutte le navi, ma il più delle volte riguardano piccole arterie.

Evento di vasculite sistemica secondaria

Ci sono un certo numero di malattie in cui la vasculite può svilupparsi, il più comune è l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso sistemico, lo scleroderma sistemico, la dermatomiosite o la polimiosite (malattie sistemiche del tessuto connettivo).

Vasculite nelle infiammazioni non specifiche dell’intestino

Inoltre, la vasculite sistemica secondaria spesso si sviluppa nelle malattie infiammatorie intestinali (colite ulcerosa e malattie di Leśniowski e Crohn), tumori maligni, infezioni e reazioni avverse ai preparati farmacologici comunemente usati nel trattamento di varie malattie.

I sintomi, il tipo e la dimensione delle aree occupate e i cambiamenti morfologici nei tessuti coperti dai processi patologici possono essere anche identici a quelli osservati nelle sindromi primarie, senza la coesistenza della malattia di base.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*