Vasculite polmonare e granulomatosi (granulomatosi di Wegener)

La granulomatosi di Wegner è la vasculite, che comprende le arterie polmonari e la granulomatosi. Nella maggior parte dei pazienti, la granulomatosi si verifica nel tratto respiratorio superiore o nei polmoni. La malattia combina la vasculite necrotizzante con l’infiammazione interstiziale fungina necrotizzante. I lividi di grano sono più comuni negli uomini.

Sintomi di polmonite e granulomatosi

I principali sintomi della granulomatosi di Wegener sono: sinusite cronica, perforazioni nasali, emorragia nasale, emottisi, tosse, dolore toracico, febbre, mancanza di appetito, perdita di peso, debolezza.

Le ferite possono essere presenti nel tubo nasale. L’immagine radiologica mostra densità focali che corrispondono clinicamente alla fusione di granulomi e cavità necrotiche. Il sangue periferico contiene leucocitosi e trombocitosi. OB . È accelerato.

Trattamento di polmonite e granulomatosi

Il trattamento della granulomatosi di Wegener prevede la somministrazione di glucocorticosteroidi e ciclofosfamide. Metotrexato può anche essere usato.
Monika Kozak

Commenti vasculite polmonare e granulomatosi

anzianità | 2012-05-13 20:06

Chi in Polonia ha la maggiore esperienza nel trattamento della granulomatosi di Wegener

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*