Perdita nel setto interventricolare

La perdita del setto interventricolare (lat defectus sepii ventriculorum) è più spesso un difetto cardiaco congenito, con conseguente flusso di sangue dal ventricolo sinistro al ventricolo destro, che causa la sua ipertrofia quando il flusso sanguigno attraverso i piccoli aumenti della circolazione sanguigna.

Il difetto può derivare da uno sviluppo anormale del setto interventricolare già nel feto, o può anche derivare da lesioni al petto, rottura dell’aneurisma della parte membranosa del setto o frattura dell’infarto muscoloscheletrico interessato.

Un difetto nel setto ventricolare si verifica come difetto congenito del 25%. Si trova più frequentemente all’interno della parte membranosa che nella parte muscolare.

I sintomi del difetto del setto ventricolare

– facile affaticamento dei neonati, specialmente durante l’alimentazione,
– soffio sistolico all’estremità sinistra dello sterno, negli spazi intercostali III e IV, è ruvido, olistico, più rumoroso lungo il margine sinistro dello sterno e nella parte inferiore della regione pre-trial
– ipertrofia ventricolare destra,
– un test ECG rivela un blocco parziale o totale nella parte destra del fascio di Hisa,
– Esame radiologico: ipertrofia ventricolare destra, lieve ipertrofia ventricolare sinistra e atrio, moncone polmonare dilatato e vascolarizzazione polmonare intensiva.

In una grande perdita della parte membranosa del cuore, tutto il cuore può essere dilatato. La reversione della perdita può causare cambiamenti morfologici che si verificano già all’età di 1-2 anni.

Trattamento del difetto del setto ventricolare

Il trattamento del difetto del setto ventricolare è operativo quando: il paziente non reagisce alla terapia farmacologica, ha caratteristiche di inizio dell’ipertensione polmonare, perdite superiori al 50%. Piccole perdite sono suscettibili di auto-guarigione attraverso la sigillatura. Gli antibiotici dovrebbero essere usati per evitare l’endocardite infettiva.
Monika Kozak

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Nozioni di base di patologia per studenti di medicina “, Groniowski, Kruś, ed. PZWL, Varsavia.
– Patologia “, Robbins, ed. Urban & Partner, Wrocław.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*