Morbo della malattia posterica (Morbus Postsericus) È una malattia sistemica.

Morbus postsericus è una sindrome allergica sistemica che si verifica dopo l’introduzione parenterale di una specie straniera di siero (immunoglobulina estranea). La malattia settica più comune è dopo la somministrazione di siero di tetano o di siero antimembranoso (sieri terapeutici). I sintomi di ChAsami possono manifestarsi dopo la somministrazione di penicillina, sulfonamidi e preparazioni di iodio.

La malattia chirurgica è un esempio di malattia complessa con antigene in eccesso. È un classico esempio di risposta immunitaria di tipo III. I complessi solubili dell’antigene con anticorpi, che circolano nei vasi, svolgono un ruolo decisivo nello sviluppo della malattia. I complessi danneggiano l’endotelio della nave e provocano cambiamenti infiammatori locali – il dolore nel sito di iniezione.

I sintomi della malattia settica

Dopo la somministrazione del siero, si verifica per prima la normale risposta immunitaria primaria ei sintomi della malattia compaiono solo dopo un certo tempo, di solito tra 4 e 17. il giorno successivo all’iniezione. È l’aumento della temperatura (febbre), dolore al sito di iniezione, eritema, gonfiore e arrossamento della pelle, orticaria, linfoadenopatia, dolore muscolare, proteinuria, arrossamento e gonfiore delle articolazioni, mal di stomaco e diarrea. Test di laboratorio mostrano leucocitosi moderata, eosinofilia, accelerazione ESR e albuminuria.

Se sei sano, puoi semplicemente aspettare che la malattia si sviluppi. Quindi il corso è leggero, la prognosi è molto buona, i sintomi di solito passano spontaneamente in pochi giorni. Tuttavia, i sintomi sono pericolosi se si soffre di malattie cardiovascolari (il collasso è pericoloso per la vita). Le complicazioni sono rare, tra le altre, l’infiammazione dei nervi (neurite), la vasculite (vasculite) o la glomerulonefrite (glomerulonefrite).

Trattamento della setticemia

Adrenalina intradermica, antistaminosi e, eccezionalmente, steroidi di corteccia di adrenalina vengono somministrati nel trattamento della setticemia.
Zhaneta Malec

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*