Mensile doloroso secondario

La mestruazione dolorosa secondaria è lo stato patologico del dolore durante le mestruazioni, che è il risultato di uno sviluppo anormale della pelvi.

Questi disturbi di solito colpiscono le donne di età compresa tra 30 e 40 anni e sono causati da infiammazioni, miomi trovati nell’utero, endometriosi, difetti dello sviluppo dell’utero o della vagina e anomalie nella cervice.

I sintomi della mestruazione dolorosa primaria

In contrasto con le mestruazioni primitive dolorose, il dolore inizia prima delle mestruazioni, spesso nel mezzo della seconda fase del ciclo.

Il dolore si verifica nel basso addome, spesso i pazienti segnalano i reclami situati nella zona della colonna vertebrale. La diagnosi è determinata dalla storia, dall’esame ginecologico e dall’ecografia pelvica (e possibilmente dall’isteroscopia e dalla laparoscopia).

Trattamento delle mestruazioni primitive dolorose

Il trattamento dei periodi secondari dolorosi dipende principalmente dalle cause del disturbo. Sono spesso indicazioni per il trattamento chirurgico, a volte sono raccomandati metodi conservativi, che consistono principalmente nella somministrazione di preparati farmacologici.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*