L’ultima medicina attraverso la creazione di connessioni complesse

La diagnosi di cistinuria è possibile sulla base dei risultati dell’esame chimico dei depositi espulsi dal tratto urinario o sulla base della struttura tipica delle lesioni nei sedimenti raffreddati e acidificati delle urine.

La diagnosi di cistinuria è supportata dalla cosiddetta “cistinuria”. un test Brand positivo in caso di aumentata escrezione di cistina nelle urine. La determinazione della composizione quantitativa degli amminoacidi escreti durante il periodo di 24 ore può confermare la diagnosi. La cistinuria deve essere esclusa in tutti i pazienti con calcoli renali.

Trattamento della cistinuria

La terapia contro la cistinuria si propone di aumentare la solubilità della cistina nelle urine (questo impedisce lo sviluppo di sintomi di calcoli renali e scioglie i calcoli di cistina già presenti nel tratto urinario). A tal fine, l’assunzione di liquidi deve essere aumentata 24 ore al giorno, anche di notte, negli adulti a circa 4 litri.

È anche importante garantire che si ottenga una reazione urinaria di base, che è possibile dopo la somministrazione di bicarbonato di sodio o una soluzione di citrato di potassio o D-penicillamina. L’ultimo farmaco, creando connessioni complesse, abbassa la concentrazione di cistina libera nelle urine, tuttavia il suo uso è associato alla possibilità di gravi effetti collaterali, che ne limitano la somministrazione in modo cronico.

Meno tossicità e migliore tolleranza sono associate all’assunzione di inibitore della vitamina B6 o dell’enzima di conversione dell’angiotensina (captopril). Il trattamento utilizzato è efficace nella maggior parte dei casi.

Prognosi di cistinuria

La prognosi in cistinuria ha successo se la malattia viene diagnosticata precocemente e viene attuata una terapia appropriata. Se la diagnosi e il trattamento sono in ritardo, si può sviluppare una vera e propria pietra del tratto urinario e le sue complicanze.

Le conseguenze più comuni della cistinuria sono le infezioni del tratto urinario, talvolta con epinefrite, ascesso peritoneale o setticemia. Inoltre, l’ipertensione arteriosa, l’idronefrosi e, in casi estremi, l’insufficienza renale cronica possono svilupparsi.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*