Le Ruote: Componenti

Le ruote, si della bicicletta da corsa, che della mountain bike, sono costituite dai seguenti componenti:

Cerchione

Il cerchione rappresenta la struttura di sostegno della ruota. Su di esso si inseriscono:

  • il pneumatico;
  • i raggi, che lo uniscono al mozzo.

Raggi

In genere, i raggi sono dei sottili fili metallici. In origine i raggi erano di forma rotonda, con il tempo e l’evoluzione tecnologica, hanno assunto diverse forme, inoltre è variato anche il loro numero (generalmente diminuito), ed è stata anche modificata la loro disposizione nel cerchio.

Nipple

Il nipple è il dado filettato che viene posto all’estremità del raggio. La sua funzione è quella di regolare la tensione del raggio in modo da garantire la perfetta centratura della ruota.

Valvola

E’ il componente grazie al quale viene introdotta l’aria nel pneumatico e quindi gonfiata la ruota.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*