La laparoscopia viene eseguita in casi dubbiosi

La maggior parte delle gravidanze ectopiche si trovano nella tuba di Falloppio, un’altra posizione è associata a complicazioni più frequenti, in particolare al sanguinamento. Inoltre, la gravidanza localizzata nella cavità addominale è associata ad alta mortalità in donne in gravidanza, in cui tale gravidanza extrauterina non è stata rilevata abbastanza presto.

Non è raro che una nidificazione anomala si verifichi di nuovo nella stessa posizione in caso di un’altra gravidanza. Frequenza di localizzazione di gravidanza ectopica in ordine decrescente: tube di Falloppio (parte della bolla – 80 percento, parte del carpentiere, scarti), addome, ovaia e cervice.

I sintomi della gravidanza ectopica

I sintomi classici durante la gravidanza ectopica sono il sanguinamento uterino irregolare e il dolore addominale. Spesso, tuttavia, non si osservano sintomi in una fase precoce, ma si interrompe il ciclo mestruale, che può indicare una gravidanza e non è un indicatore di una posizione anormale. Estremi estremi nei pazienti possono provocare shock ipovolemico e sintomi correlati a seguito di un aumento del sanguinamento uterino.

Le donne con una gravidanza localizzata nella tuba di Falloppio tendono a soffrire di dolore addominale unilaterale quando si verifica un sanguinamento, cioè quando muore l’uovo del feto. È possibile che molte crisi dolorose possano verificarsi entro poche settimane. In caso di rottura della tuba di Falloppio, non si osservano più spesso convulsioni ricorrenti; di solito, c’è un dolore singolo ma significativamente aumentato al momento della rottura della tuba di Falloppio.

I principali sintomi di aborto spontaneo della tromba che possono verificarsi durante la gravidanza ectopica sono: dolore addominale o anale unilaterale e durante l’erogazione di gas, sanguinamento, entro poche settimane ripetute debolezza improvvisa, che è causata dallo shock da irritazione peritoneale dal sangue che fuoriesce dal tube di Falloppio. D’altra parte, l’esame ginecologico mostra una graduale formazione di ematoma perioperatorio e fetale.

Riconoscimento della gravidanza ectopica

Nella fase precoce della gravidanza extrauterina la diagnosi è difficile da fare, perché una gravidanza extrauterina non incrinata funziona come una normale gravidanza intrauterina. Il verificarsi di fattori di rischio richiede l’implementazione di procedure diagnostiche appropriate.

I metodi di base nella diagnosi di gravidanza ectopica sono: misurazione della concentrazione di subunità di beta ormone gonadotropina (beta-hCG) e ultrasuoni. La laparoscopia viene eseguita in casi dubbiosi, ma anche in questo caso si può trascurare il verificarsi della gravidanza ectopica.

La determinazione della concentrazione di beta-hCG ha lo scopo di dimostrare se il suo livello nel siero è normale e quale è la dinamica del suo accumulo. Si sospetta una gravidanza ectopica se la concentrazione è elevata (entro i limiti normali) e l’ecografia transtoracica non mostra la presenza di una bolla di gravidanza. In questo caso è necessario ripetere il test.

Concentrazioni troppo basse o graduali di beta-hCG sono spesso osservate durante la gravidanza ectopica. Ci sono alcune prove di gravidanza al di fuori della cavità uterina da parte degli ultrasuoni, ma può capitare che una gravidanza normale coesista con una gravidanza extrauterina (si parla di gravidanza eterotropica).

Trattamento della gravidanza ectopica

Esistono attualmente diversi metodi per il trattamento delle gravidanze ectopiche: attesa e visione, farmacologica o chirurgica. Se la diagnosi viene diagnosticata in una fase iniziale e non si riscontrano sintomi, l’attesa potrebbe essere il modo giusto di procedere, poiché il 70% dei pazienti in questo gruppo riesce a evitare l’intervento chirurgico.

La terapia farmacologica (in particolare metotrexato) è raccomandata in pazienti in buone condizioni generali, con basse concentrazioni della subunità beta dell’ormone gonadotropina ormone, quando non è stata osservata la coesistenza di una gravidanza correttamente posizionata e quando il cambiamento corrispondente a una gravidanza extrauterina non è superiore a 4 centimetri. Il trattamento chirurgico, d’altra parte, comporta la rimozione degli elementi dell’uovo fetale dal luogo dell’incubo di nidificazione.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*