Irregolarità di genere negli organi femminili

Il benessere degli organi genitali femminili è assicurato da un equilibrio di forze nella pelvi più piccola. L’alterazione dei componenti del sistema di supporto degli organi nella posizione corretta o l’applicazione di una forza aggiuntiva può causare disturbi nella statica degli organi genitali.

I fattori più comuni che causano tali disturbi includono il lavoro fisico correlato alla manipolazione di carichi, malattie con costipazione cronica, malattie respiratorie manifestate da tosse, condizioni in cui si sviluppano ascite.

Danni all’apparecchio di supporto si verificano relativamente frequentemente durante il parto (in particolare il danno è riferito alla vulva e ai nervi pelvici che forniscono le strutture dell’area). Ci sono disordini o disordini congeniti che si sviluppano nel periodo postmenopausale, consistenti nell’abbassare le proprietà del tessuto connettivo, che a sua volta può portare a irregolarità nella statica genitale femminile.

La frequenza di queste condizioni patologiche è alta. Si ritiene che fino alla metà delle donne avrà sintomi correlati a disturbi della statica genitale durante la loro vita.

Sintomi di statica genitale femminile anormale

I sintomi dominanti sono dolore addominale e dolore incrociato. Si verificano disturbi urinari (soprattutto sotto forma di incontinenza fisica o ristagno della vescica) e defecazione (simile alla minzione). Inoltre, si osserva la presenza della vagina o della cervice uterina nello spazio vulvare.

L’esame ginecologico descrive il grado di riduzione degli organi genitali, va ricordato che i tipi isolati di disturbi sono rari e più frequentemente osservati in parallelo, pertanto, il trattamento chirurgico deve essere intrapreso individualmente per ciascun paziente.

Inoltre, è possibile eseguire un test manometrico per valutare il cosiddetto “test-pilota”. pressione endovenosa statica e il suo cambiamento sotto l’influenza della contrazione del muscolo anale jack. A volte, i cambiamenti che causano disturbi statici sono osservati prendendo un normale quadro radiologico (ad esempio una radiografia, una foto di una persona che è un fotografo, una foto di una persona che è un fotografo). se i cambiamenti nella colonna vertebrale sono responsabili dei sintomi).

Altri test di imaging possono essere utilizzati per eseguire ultrasuoni, tomografia computerizzata o risonanza magnetica. Se si verificano disturbi sul mezzo neurogenico, si raccomanda l’elettrodiagnostica basata sull’esame della neuroconduttività.

Trattamento di anomalie della statica genitale femminile

Lo scopo della terapia nelle anormalità della statica genitale è controllare i sintomi della malattia e ripristinare la posizione e la funzione degli organi. La scelta del comportamento prende in considerazione la causa predominante del disturbo (a volte ci sono diversi fattori causali).

Il trattamento utilizza metodi comportamentali o chirurgici e alcuni casi richiedono entrambi i metodi allo stesso tempo. Il trattamento conservativo viene utilizzato negli stadi non sviluppati della malattia, inoltre prima o dopo l’intervento chirurgico per correggere le anomalie, che migliora i risultati del trattamento e previene le recidive.

Farmacologicamente, vengono somministrati estrogeni che agiscono sul tessuto connettivo e migliorano la sua qualità, specialmente nelle donne in postmenopausa prima o dopo le operazioni. La fisioterapia è anche raccomandata come metodo conservativo, specialmente nei pazienti con disturbi neurogeni.

Gli esercizi sono progettati per ripristinare la funzione dei muscoli del pavimento pelvico. Inoltre, l’elettrostimolazione viene utilizzata per causare ipertrofia muscolare del pavimento pelvico e per controllarne il funzionamento da parte di donne con statica genitale compromessa.

Il trattamento chirurgico, d’altra parte, è mirato alla correzione chirurgica dell’abbassamento vaginale e uterino. Possono essere eseguite diverse operazioni, a volte i metodi chirurgici sono combinati tra loro, al fine di ottenere l’effetto terapeutico previsto. È importante ricordare le indicazioni per le singole operazioni e la possibilità di complicazioni derivanti dall’uso di tale trattamento.

Prevenzione delle anomalie nella statica genitale femminile

La prevenzione delle anomalie nella statica genitale femminile si basa sulla riduzione delle forze che agiscono sugli organi e sulla protezione contro i danni all’apparato che mantiene la posizione corretta. Uno stile di vita igienico e un’assistenza maternità professionale sono particolarmente raccomandati.

È necessario seguire una dieta appropriata, svuotare sistematicamente la vescica e l’intestino urinario e svolgere esercizi ginnici speciali. L’assistenza ostetrica si basa sulla giusta scelta del metodo di consegna, in particolare su una valutazione precisa della struttura pelvica e della dimensione del feto.

Attualmente, le donne dopo il parto sono consigliate per intraprendere un’attività fisica precoce come un elemento di tromboprofilassi. C’è un effetto positivo sul benessere e sulla forma fisica attraverso un adeguato esercizio dopo il parto, ma è necessario mettere in guardia contro il duro lavoro fisico precoce, che è controindicato durante questo periodo.

Le donne che sono predisposte all’insorgenza di disturbi dello statismo genitale non sono raccomandate a fare alcun lavoro fisico.
Mariusz Kłos

– Ostetricia e ginecologia “, ed. Scienze Grzegorz H. Bręborowicz, ed. PZWL Medical Publishing House, Warsaw.
– Ginecologia Un manuale per medici e studenti “, a cura di Zbigniew Słomko, ed.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*