Crepa collo Macica

Una frattura cervicale durante la consegna inizia dalla presa esterna e va verso l’alto lateralmente, e può estendersi alla presa interna. In caso di danno al ramo cervicale dell’utero, è presente un aumento dell’emorragia. Inoltre, possono verificarsi danni profondi e estesi alla cervice.

Una rottura alta e pericolosa nella cervice è quasi sempre associata all’uso della forza, ad es. l’uso della forza per rompere la cervice. durante un’operazione precoce, anormale, ostetrica. Questo è particolarmente vero quando la cervice non è completamente aperta o dopo procedure ostetriche.

Nella maggior parte dei casi, la rottura cervicale si verifica lateralmente ed è lineare, di solito su un lato, anche se ci sono casi di danno cervicale bilaterale.

I sintomi della frattura cervicale

Il sintomo dominante della rottura cervicale è il sanguinamento. A volte, tuttavia, anche le ferite profonde non sanguinano affatto. I casi con danno arterioso sono caratterizzati da emorragie significativamente aumentate. Una conseguenza tardiva di una frattura cervicale non riconosciuta e non fornita è il sanguinamento postpartum.

La trasmissione secondaria attraverso la via ascendente può verificarsi a causa della diffusione di microrganismi nel sangue e nei tessuti adiacenti.

Anche il danno minimo può essere un gateway per i microrganismi e può essere causato dalla diffusione di batteri, che spesso porta alla setticemia postpartum, che può essere una conseguenza fatale di una rottura cervicale non diagnosticata e non rilevata.

Inoltre, se si verificano infiltrazioni infiammatorie nelle alleanze, i sintomi possono persistere per diversi anni.

Riconoscimento della frattura cervicale

La rottura cervicale può essere indicata dall’emorragia postpartum se le contrazioni dell’utero sono normali, specialmente se sono gravi.

Inoltre, se la concentrazione di fibrinogeno rientra nei limiti normali, ciò può indicare un danno al collo come causa di sanguinamento. Spesso, le crepe coesistono con la paresi uterina concomitante.

Trattamento delle fratture cervicali

Nel caso della diagnosi intrauterina della frattura cervicale, la prima procedura consiste nell’eseguire una manovra speciale per estrarre la placenta. Si consiglia di cucire sequenzialmente il difetto insieme alle forniture e interrompere il sanguinamento arterioso, se presente.

Se la frattura del collo raggiunge sopra la bocca interna, è necessario aprire l’addome per fornire correttamente il danno.

Prognosi della rottura cervicale

Se una frattura cervicale viene diagnosticata precocemente e immediatamente implementata, la prognosi è positiva.

La prognosi delle rotture uterine trascurate è leggermente peggiore, in quanto è associata alla possibilità di complicanze tardive – sanguinamento postpartum e infezione secondaria della ferita, che a loro volta possono provocare la diffusione dell’infiammazione alle strutture adiacenti e attraverso la via del sangue per includere organi distanti, che a volte possono portare alla morte del paziente.
Mariusz Kłos

– Ostetricia e ginecologia “, ed. Scienze Grzegorz H. Bręborowicz, ed. PZWL Medical Publishing House, Warsaw.
– Ostacoli pratici e operazioni ostetriche “, ed. Pschyrembel Willibald, Dudenhausen Joachim, Ed. Edwin Medical Publishing House, Varsavia.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*