Artrite in stagni

Il processo degenerativo delle articolazioni potrebbe non dare origine a nessun sintomo clinico per un lungo periodo, poiché la cartilagine articolare non è innervata. I problemi di dolore si verificano quando si sviluppa un’infiammazione dell’articolazione o quando le strutture articolari adiacenti si sviluppano di nuovo. Il dolore si verifica quando ti muovi e svanisce a riposo.

Nelle forme più pesanti, può anche apparire sdraiato, il che spesso impedisce di addormentarsi. Una caratteristica tipica è il cosiddetto “atterraggio morbido”. iniziare il dolore, o il dolore nei primi movimenti – i disturbi sono più gravi durante i movimenti iniziali dopo il periodo di immobilizzazione nelle articolazioni.

I rari sintomi dell’osteoartrosi possono includere dilatazione e deformazione dei contorni ossei o essudazione dell’articolazione. Inoltre, le strutture colpite dalla malattia sono dolorose durante l’esame e c’è una limitazione alla mobilità. Durante il movimento, viene spesso rilevato il crepitio.

L’artrite è solitamente causata da una o più articolazioni e raramente è generalizzata. La maggior parte delle posizioni ha gli stessi segni clinici. Nella malattia degenerativa dell’anca, il dolore è localizzato in ogni parte della coscia, ma più spesso nella parte anteriore. Nel caso di una patologia dell’articolazione del ginocchio, vengono riportati reclami a livello del ginocchio e della gamba.

Diagnosi di artrite

La diagnosi di osteoartrosi si basa su una storia medica corretta ed accurata e un esame clinico del paziente. La diagnosi è confermata dai cambiamenti osservati nell’esame radiologico. Tra i test di laboratorio, la più importante è l’analisi del fluido prelevato dall’articolazione sottoposta al processo patologico. I cambiamenti clinici e radiologici sono tipici delle malattie degenerative e pertanto raramente richiedono la differenziazione da altre malattie articolari.

L’individuazione di lesioni caratteristiche nell’esame radiologico, in assenza di sintomi clinici, non è un’indicazione per la diagnosi di osteoartrosi. La diagnosi differenziale dovrebbe includere condizioni quali alterazioni del tessuto periarticolare, lesioni, infezioni articolari, emorragie ematiche, alterazioni infiammatorie precoci multi-articolari, artrite reumatoide, malattie metaboliche, fibromialgia o polimialgia reumatica.

Trattamento dell’osteoartrite

L’artrite deve essere trattata per minimizzare il dolore mantenendo una buona forma fisica. Il trattamento deve includere trattamenti non farmacologici, farmacologici e chirurgici.

Il trattamento non farmacologico riguarda l’educazione del paziente e della sua famiglia, nelle persone obese una dieta corretta che previene l’obesità, così come la riabilitazione e calzature adeguate e forniture ortopediche (stampelle, bastoncini da passeggio, inserti per la correzione delle scarpe).

I prodotti farmaceutici includono paracetamolo, farmaci antinfiammatori non steroidei, oppioidi, glucocorticosteroidi sul lato dell’offerta e farmaci ad azione lenta (ma non vi sono prove di efficacia): glucosamina solfato, condroitin solfato e diacereina.

Prognosi dell’osteoartrosi nelle articolazioni

La prognosi nell’osteoartrosi si riferisce al rischio di sviluppare una disabilità permanente. Il trattamento precoce e appropriato e le forniture ortopediche adeguate migliorano la prognosi. Tuttavia, la malattia progredisce indipendentemente dal tipo di terapia e nel tempo porta a una riduzione dell’efficienza e della qualità della vita dei pazienti.

L’artrite non ha un impatto diretto sull’aspettativa di vita. Prevenire l’obesità in tenera età, rimuovere le cause secondarie della malattia e correggere i carichi anormali sulle superfici articolari sono associati ad una minore incidenza di artrite e un più lieve decorso di artrite.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*