Anemia in insufficienza renale cronica

L’anemia nell’insufficienza renale cronica si manifesta con sintomi simili a quelli osservati in altri pazienti con livelli ridotti di emoglobina.

Nel corso della condizione possono verificarsi: debolezza, affaticamento, mal di testa e vertigini, affaticamento e battito accelerato (in casi di particolare intensità).

Inoltre, possono verificarsi disturbi di concentrazione e di attenzione, nonché palloreesensione della pelle e delle mucose.

Ulteriori sintomi includono insufficienza renale cronica e complicanze associate alla malattia di base, che possono influenzare una varietà di sistemi e organi.

Riconoscimento dell’anemia nell’insufficienza renale cronica

L’anemia renale cronica viene diagnosticata quando i livelli di emoglobina sono troppo bassi (le donne sono normalizzate in modo diverso e gli uomini con più di 70 anni sono normalizzati in modo diverso). (ad esempio anno e età).

L’anemia deve essere diagnosticata e trattata precocemente, in quanto è un importante fattore di rischio per l’ipertrofia ventricolare sinistra e ha un impatto significativo sul funzionamento quotidiano.

La diagnosi di anemia renale cronica richiede anche una serie di altri esami per valutare la gravità dell’insufficienza renale cronica e per identificare altre complicazioni associate alla condizione.

Trattamento dell’anemia nell’insufficienza renale cronica

La terapia dell’anemia nell’insufficienza renale cronica mira ad aumentare i livelli di emoglobina. Raggiungere questo obiettivo consente la somministrazione di preparati di ferro, poiché l’integrazione di carenze di questo elemento nel corpo porta spesso a ottenere valori target di emoglobina.

L’uso orale di ferro potrebbe non essere sufficiente a causa della frequente coesistenza di disturbi dell’assorbimento in pazienti con insufficienza renale cronica. In tali casi, la somministrazione endovenosa può essere la soluzione più efficace.

Inoltre, altri agenti farmacologici sono stati utilizzati per stimolare l’apporto di sangue, ad esempio il metabolizzatore del glucosio nel sangue, il metabolismo del metabolismo del metabolismo del metabolismo del metabolismo del metabolismo del metabolismo del metabolismo del metabolismo del glucosio nel sangue. eritropoietina ricombinante umana o darbepoethin. Dopo che la concentrazione di emoglobina è stata normalizzata, le dosi di mantenimento devono essere continuate.

Tuttavia, l’uso di formulazioni di globuli rossi è associato a una serie di reazioni avverse e non è raccomandato in tutti i pazienti con anemia in fase di sviluppo durante l’insufficienza renale.

Prognosi dell’anemia nell’insufficienza renale cronica

La prognosi dell’anemia in pazienti con insufficienza renale cronica dipende principalmente dalla gravità della disfunzione renale e dalla coesistenza di altre complicanze della malattia.

Spesso la terapia con anemia è efficace e la concentrazione di emoglobina aumenta ai valori preferiti. Sfortunatamente, i disturbi nell’economia dei globuli rossi richiedono una terapia cronica e spesso continua.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 129 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*